Concessione degli spazi
La Biblioteca Universitaria concede il Salone Teresiano e, in casi eccezionali, gli altri spazi dell’Istituto per manifestazioni di carattere culturale e divulgativo (mostre, presentazione di libri, convegni, lezioni e incontri di studi, eventi promozionali, riprese fotografiche, cinematografiche e pubblicitarie ecc.).
La Direzione valuta tempi e opportunità di realizzazione delle manifestazioni proposte, in accordo con il Segretariato regionale per la Lombardia del MiBACT. Le richieste dettagliate (tipologia e titolo della manifestazione, periodo, durata, enti organizzatori e promotori, nome della persona legalmente responsabile) vanno indirizzate su carta intestata del richiedente:
- al Direttore, all'indirizzo bu-pv@beniculturali.it
- al responsabile del servizio Urp e comunicazione, all'indirizzo bupv.urp@librari.beniculturali.it.
I costi a carico del richiedente verranno valutati dalla Direzione in base alla tipologia della manifestazione, alla durata e al tipo di allestimento degli ambienti. Costi fissi sono le pulizie prima e dopo l'evento.
Nei locali della Biblioteca è vietato servire buffet e/o introdurre bevande. Nel caso di presentazione di novità editoriali, viene richiesta una copia dell'opera in omaggio per incrementare il patrimonio librario dell'Istituto. Il richiedente realizza e stampa a proprie spese locandine e materiale promozionale su cui dovrà comparire il logo della Biblioteca.
In caso di manifestazioni che non si svolgono durante l’orario di apertura della Biblioteca, la tutela e la sicurezza saranno garantite dal personale dell'Amministrazione al quale dovrà essere corrisposto il pagamento delle prestazioni occasionali in conto terzi (circ. 85/2010 del MiBACT). La Biblioteca, previo accordo sindacale, valuterà l'esatto numero del personale di vigilanza e tecnico da impiegare.