INFORMAZIONE E MANAGEMENT STRATEGICO
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Anno immatricolazione
2017/2018
Anno offerta
2017/2018
Normativa
DM270
SSD
SECS-P/07 (ECONOMIA AZIENDALE)
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI
Corso di studio
COMUNICAZIONE PROFESSIONALE E MULTIMEDIALITÀ
Curriculum
PERCORSO COMUNE
Anno di corso
Periodo didattico
Secondo Semestre (26/02/2018 - 30/05/2018)
Crediti
6
Ore
44 ore di attività frontale
Lingua insegnamento
Italian
Tipo esame
SCRITTO E ORALE CONGIUNTI
Docente
DEMARTINI MARIA CHIARA (titolare) - 2 CFU
RANGONE ADALBERTO - 4 CFU
Prerequisiti
none
Obiettivi formativi
Knowledge and application of business administration models in companies operating in the communication field.
Application of theoretical models concerning the performance management and their appraisal.
Programma e contenuti
The course aims to analyze the typical transformations carried out in the economic organizations as well as to create models in order to manage the related performance.
Metodi didattici
Testi di riferimento
1) Chiara Demartini, Piero Mella (2011). Efficienza aziendale e gestione delle performance. Pavia University Press, Pavia.

2) Piero Mella, "Aziende 1. Istituzioni di Economia Aziendale"; Franco Angeli
Modalità verifica apprendimento
written and verbal test
Altre informazioni
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile