PSICOLOGIA SPERIMENTALE
Stampa
Anno immatricolazione
2016/2017
Anno offerta
2017/2018
Normativa
DM270
SSD
M-PSI/01 (PSICOLOGIA GENERALE)
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL SISTEMA NERVOSO E DEL COMPORTAMENTO
Corso di studio
PSICOLOGIA
Curriculum
PERCORSO COMUNE
Anno di corso
Periodo didattico
Primo Semestre (25/09/2017 - 12/01/2018)
Crediti
9
Ore
54 ore di attività frontale
Lingua insegnamento
Italiano
Tipo esame
ORALE
Docente
VECCHI TOMASO ELIA (titolare) - 9 CFU
Prerequisiti
Non vi sono prerequisiti specifici ma è necessaria una buona conoscenza nell'ambito della psicologia generale e della psicologia dei processi cognitivi. Il materiale fornito per il corso sarà in lingua inglese.
Obiettivi formativi
=
Programma e contenuti
Il corso si svolge in forma seminariale e richiede la frequenza obbligatoria. Durante il corso verranno approfondite le tecniche di ricerca bibliografica on line e le modalità di stesura di un lavoro scientifico. Gli studenti saranno invitati a selezionare alcuni lavori scientifici su un tema di proprio interessa per poi sviluppare capacità di riassunto, inquadramento nella letteratura di riferimento e commento.
GLI STUDENTI CHE INSERIRANNO NEL PROPRIO PIANO DI STUDI QUESTO CORSO DOVRANNO NECESSARIAMENTE FREQUENTARE ANCHE L'EPG "MECCANISMI CEREBELLARI E PROCESSI COGNITIVI". Si precisa però che l'idoneità all'EPG sarà assegnata solo agli iscritti al primo anno magistrale; per tutti gli altri la partecipazione non varrà ai fini dell'acquisizione dei CFU relativi alle EPG.
Metodi didattici
Lezioni frontali e seminari dedicati
Testi di riferimento
l materiale verrà fornito durante il corso.
Modalità verifica apprendimento
L'esame si svolge in forma orale. E' possibile sostenere l'esame, a frequenza obbligatoria, esclusivamente al termine delle attività didattiche
Altre informazioni
L'esame si svolge in forma orale. E' possibile sostenere l'esame, a frequenza obbligatoria, esclusivamente al termine delle attività didattiche
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile