RELAZIONI PUBBLICHE
Stampa
Anno immatricolazione
2015/2016
Anno offerta
2015/2016
Normativa
DM270
SSD
IUS/20 (FILOSOFIA DEL DIRITTO)
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI
Corso di studio
COMUNICAZIONE PROFESSIONALE E MULTIMEDIALITÀ
Curriculum
PERCORSO COMUNE
Anno di corso
Periodo didattico
Primo Semestre (28/09/2015 - 12/12/2015)
Crediti
6
Ore
36 ore di attività frontale
Lingua insegnamento
ITALIANO
Tipo esame
ORALE
Docente
AZZONI GIAMPAOLO (titolare) - 6 CFU
Prerequisiti
=
Obiettivi formativi
Il corso si propone di porre lo studente in una condizione di familiarità con i linguaggi, i temi, i problemi e le tecniche propri del professionista di relazioni pubbliche.
Programma e contenuti
Il corso è dedicato a presentare i più avanzati modelli teorici e le migliori pratiche attraverso cui le organizzazioni contemporanee sviluppano le relazioni con i loro stakeholder (cioè i loro “portatori d’interesse” quali: dipendenti, azionisti, comunità locali, amministrazioni pubbliche, associazioni ambientaliste e dei consumatori, concorrenti,...).
Metodi didattici
Lezioni teoriche e analisi di casi.
Testi di riferimento
1. Per gli studenti frequentanti, la bibliografia comprende i materiali discussi a lezione ed il seguente testo limitatamente alle parti che verranno indicate: Emanuele Invernizzi / Stefania Romenti (eds.), "Relazioni pubbliche e corporate communication: 2. la gestione dei servizi specializzati", McGraw-Hill, 2012.

2. Gli studenti non frequentanti saranno esaminati sul seguente testo (da studiare interamente): Emanuele Invernizzi / Stefania Romenti (eds.), "Relazioni pubbliche e corporate communication: 2. la gestione dei servizi specializzati", McGraw-Hill, 2012.

3. Per quanti dovessero sostenere il diverso esame di “Relazioni pubbliche e Stakeholder Management” (9 CFU) è da seguirsi il programma relativo all’Anno accademico 2012-2013.
Modalità verifica apprendimento
Esame con prova orale.
Altre informazioni
Esame con prova orale.
Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile